Non so voi, ma io che sono napoletana e vivo a Roma, ho studiato con un manipolo di pazzi che lavorano in giro per il mondo ed ho amici sparsi in Italia e all’estero, ho mantenuto un’abitudine forse oggi un po’ desueta: quella di mandare cartoline d’auguri, almeno a Natale. Per chi volesse farlo, è questo il momento di pensarci specie se avete in mente qualcosa di speciale che coinvolga i bebè.

Nell’era di Internet qualche soluzione originale si può trovare anche on line con un bel risparmio di tempo e soldi. La scelta è vastissima, specie all’estero. Per esempio, il sito Baby Card Expression è dedicato proprio alla creazione di cartoline di famiglia con la possibilità di inviare le proprie foto che poi vengono impaginate nel formato prescelto e inviate con tanto di busta bianca pergamenata, pronte per la spedizione postale. Peccato, però, che dal sito non si capisca se le consegne vengono effettuate anche oltreoceano.

cartoline personalizzate per natale cartoline personalizzate per natale cartoline personalizzate per natale

Anche il sito Astonishing cards promette risultati sorprendenti con la possibilità di fare tutto subito on line: inserire la foto, scegliere il formato, il testo e persino inviare via mail le cartoline.

E in Italia che succede? Se vogliamo trovare qualcosa di più originale delle cartoline standard tipo quelle di Cartoline.net , possiamo navigare nel sito Al femminile che consente di creare le proprie cartoline personalizzandole con le foto dei nostri bambini.

Foto | Al femminile.com

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Cronaca Leggi tutto