Che IDEA: scarponi da sci allungabili

Una bella notizia per tutte le mamme che sono anche accanite sciatrici: la Roces, ditta di Montebelluna (TV) specializzata in pattini, ha inventato i primi scarponi da sci allungabili per i bambini. Avete letto bene, è proprio così.

IDEA, questo il nome dello scarpone, è un brevetto registrato: lo scarpone è studiato in modo da essere estensibile in lunghezza, sia per quanto riguarda la scarpa sia per quanto riguarda il gambetto, e cresce insieme ai nostri bimbi. Come funziona? Bisogna ruotare una levetta posta nella parte bassa dello scarpone, e mentre lo scarpone esterno si allunga anche la scarpa interna si regola automaticamente, grazie a un meccanismo a soffietto, una specie di “fisarmonica”. Anche l’altezza è regolabile, per controbilanciare la crescita del piede e permettere ai bimbi di mantenere l’equilibrio e, soprattutto, non farsi male.

Ogni scarpone copre circa 6 taglie, dai 2 ai 14 anni: la variante SMALL va dalla taglia 24 alla 29 (2-5 anni), la MEDIUM dal 30 al 35 (6-10 anni), la LARGE dal 36 al 41. Sono disponibili in 4 varianti di colori: nero, rosso, bianco e rosa. Le prime due misure costano 89,95 €, la LARGE 99,95 €.

  • shares
  • Mail