La tabella del peso in gravidanza mese per mese: scopri quanto dovresti pesare

tabella aumento di peso in gravidanza

L'aumento di peso in gravidanza è una questione molto delicata. Primo perchè noi donne siamo sensibili all'argomento, e anche se non c'è motivo, potremmo sentirci a disagio prendendo i chili velocemente in dolce attesa. Secondo ma non meno importante, proprio per i rischi che l'aumento di peso in gravidanza comporta, come l'aumento di pressione (pericolosissimo) o il rischio di diabete gestazionale, o ancora l'aumento dei valori glicemici, tra le altre cose.

Abbiamo cercato e trovato per voi, proprio per questo, una tabella nel web che indica il peso che dovreste prendere durante il periodo della gravidanza, mese per mese. Un corretto aumento di peso dipende anche da una giusta alimentazione, oltre che da un minimo di movimento fisico e abitudini di vita salutari. In gravidanza la dieta deve essere ben variata e ricca di vitamine, proteine e sali minerali.

I dolci, troppi zuccheri e fritti, come gli alcolici e il caffè sarebbero assolutamente da bannare in questi mesi così belli ma anche difficili. Per non sbagliarvi seguite la nostra dieta mediterranea più tradizionale, fatta di verdure fresche, frutta, pasta (non in quantità industriali), carni magre e pesce.

State attente alle malefiche e tentatrici voglie di junk food, o farete la mia fine, con risultato di più venti chili al momento del parto (e conseguenti tirate d'orecchie dal ginecologo). La tabella con il calcolo di peso automatico la potete trovare sul sito di MioBaby correlata ai grafici e a tutte le informazioni. Scoprite quanto dovreste pesare!

Foto| Flickr

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