Corsi post-parto per neomamme: a Milano, al consultorio Aied

corso post-parto aied per mamme e  papà

Nessuno nasce imparato, dice il detto: è così anche per la maternità, e la paternità. Se una volta c'erano nonne, zie e vicine ad aiutare le neomamme, oggi uno dei problemi maggiori, per chi affronta per la prima volta la maternità, è sicuramente la solitudine, il dover affrontare "da sole" tante novità alle quale si è assolutamente impreparate.
Un problema ancora più drammatico nelle grandi città, come Milano, dove manca una rete sociale di sostegno alla neommama al rientro a casa dall'ospedale. Per aiutare le mamme a sentirsi meno sole e ad affrontare le prime difficoltà nella gestione quotidiana del bambino l'Aied di Milano, un consultorio di ispirazione laica con sede in via Vitruvio 43 (zona Stazione Centrale), mette a disposizione un sistema di assistenza a domicilio alle neomamme a cura di operatori qualificati in grado davvero di dare una mano in questo momento così bello, ma anche faticoso.
Il progetto "La nascita della mamma" è composto da visite gratuite a domicilio da parte di un'ostetrica che aiuterà le mamme a prendersi cura del loro bambino, ma anche di se stesse e della loro relazione col partner. Le visite " a domicilio" saranno affiancate da incontri di gruppo, che si terranno nella sede del consultorio, dove le mamme e i papà potranno incontrarsi e condividere esperienze comuni.

Ribadiamo che il corso è completamente gratuito, per informazioni e per iscriversi è necessario chiamare lo 02.66714156 o mandare una mail a: info@aiedmilano.com.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: