Musica in culla: un corso per genitori con bimbi da 0 a 3 anni

Musica in culla, corso per mamme e papà a Milano alla Libreria dei Ragazzi

Imparare a comunicare con i propri figli al di là delle parole è sicuramente bello e molto, molto utile: i bimbi, infatti, sono spesso più attenti al tono della voce, ai messaggi corporei, allo sguardo che non all'espressione verbale. Per questo il progetto Musica in culla continua a riscuotere ampi consensi e per questo La Libreria dei Ragazzi propone ora a Milano un corso dedicato ai bebè fino ai 3 anni, guidato da Francesca Albanese e Roberto Barbieri del Centro Studi Politeama e del progetto Musica in culla di Milano.

Durante gli incontri, della durata di 30/40 minuti, i genitori giocheranno a interpretare semplici storie per i loro piccoli, con l’aiuto di musica, suoni, gesti e rumori, guidati passo dopo passo dagli operatori presenti in sala. Musica in Culla nasce infatti con lo scopo di offrire al bambino ed ai suoi genitori un'esperienza unica da vivere insieme, attraverso la quale i bambini possano scoprire le proprie potenzialità espressive sonoro-musicali, andando così ad integrare il naturale processo di apprendimento del linguaggio verbale.

I bambini saranno guidati in maniera naturale all’apprendimento di un linguaggio espressivo personale attraverso le voci e i movimenti di mamma e papà, invitati ad amplificare e rendere familiari e affidabili le proposte degli operatori: un vero e proprio gioco-lavoro, insomma, per mamma e papà, ma anche un bel momento da condividere con il proprio bimbo.

Il corso si terrà di domenica mattina, a partire dalle ore 10:00, presso la Libreria dei Ragazzi (in via Tadino, 53), nel mese di novembre e per la precisione le domeniche 8, 15, 22 e 29 novembre. Il corso costa 55 € e prevede la partecipazione di 15 bambini al massimo: è necessario dunque prenotare ed iscriversi telefonando alla Libreria dei Ragazzi (tel. 02.29533555) oppure mandando una mail a info@libreriadeiragazzi.it (ma assicuratevi di ricevere una risposta di conferma).

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail