Le pappe con il Bimby adatte ai bambini di tutte le età


Il Bimby può essere il migliore amico di molte mamme, perché attraverso questo mixer supertecnologico è possibile veramente preparare moltissimi piatti anche per i bambini. Bisogna ammettere, che soprattutto in fase di svezzamento, è un valido alleato. Con pochissima fatica, potrete dire addio agli omogeneizzati e alle pappe pronte e cucinarli comodamente a casa vostra.

Iniziamo con una prima pappa Bimby, ideale nella fase dello svezzamento. Le dosi sono state calcolate per produrre 5 vasetti. Prendete: 2 patate, 2 carote, 2 zucchine chiare, 1 foglia di bietola, 1/4 di cipolla bianca, 1litro e mezzo di acqua, 150 g di carne bianca. Pulite le verdure e versatele nel bimby con l’acqua. Nel recipiente varoma, invece, mette la carne e fatela cuocere per 30 min. al termine, filtrare il brodo nei cinque vasetti.

In contemporanea omogeneizzate le verdure (1 minuto velocità 8), una volta fatto mettete in ogni vasetto due cucchiai di omogeneizzato. Ora omogeneizzate la carne con un po’ d’acqua tiepida (1 minuto velocità 8) e aggiungete 20/30 cl di questo composto a ogni vasetto. Et Voilà. Ogni preparato può essere congelato e cotto con le classiche farine.

Crema di piselli per piccoli di tutte le età. Le dosi per due persone sono: 300g di pisellini primavera; 1/2 scalogno; 300g di acqua; 1 pizzico di sale; 20 g di olio evo; Fate rosolare lo scalogno con 10 gr di olio 3min/100°/vel4. Versate i piselli, l'acqua, il sale e cuocete 20min/100°/vel1 senza misurino. Finita la cottura va frullato per un minuto a velocità 8. Anche in questo caso si può congelate e cuocere con le classiche farine.

Polpettine di coniglio per bambini con più di un anno. Le dosi della ricetta per 3 o 4 persone sono: 400 gr di carne di coniglio disossata, 1 uovo, 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato, 50 gr di pane raffermo, sale, prezzemolo e pan grattato. Tritateil pane in maniera piuttosto grossolana e tenetelo da parte. Tagliate poi la carne e frullate a velocità 9 per 20 secondi al fine di ottenere un impasto morbido e fine. Unite l'uovo, il parmigiano, il prezzemolo tritato, il pane precedentemente ammollato in acqua, il sale e amalgamate a vel2. Ora formate con le mani le polpette, che vanno passate nel pane grattugiato. Fatele cuocere nel forno a 180° per circa 20 minuti.

Via| Ricettario Bimby

Foto| Flickr

  • shares
  • Mail