10 giocattoli che hanno fatto impazzire i genitori nella storia

Non c’è bambino che non abbia chiesto almeno una volta un regalo di Natale assurdo e non c’è genitore che non abbia risposto al richiamo. Nel corso degli anni, alcuni giocattoli hanno superato quasi sempre la lista dei bambini, e in alcuni casi le scarse forniture hanno fatto sì che il pubblico pazzo per acquistarlo, girando tantissimi negozi (soprattutto prima che arrivasse Amazon).

Mr. Potato Head. Nel 1952, questo giocattolo ha fatto la storia per essere stato pubblicizzato in televisione. Ha venduto più di un milione di unità nel suo primo anno. Un anno dopo, il signor Potato Head si è unito al matrimonio con la nuova signora Potato Head.

Tickle Me Elmo. Il Muppet elettrico e imbalsamato nel 1996 è andato esaurito e negli Stati Uniti ha creato delle vere e proprie code fuori dai rivenditori.

Beanie Babies. Durante il culmine della loro popolarità a metà-fine degli anni '90, molte persone erano convinte che le loro collezioni di Beanie fossero in realtà investimenti intelligenti, e che con i piccoli animali imbalsamati avrebbero un giorno guadagnato migliaia.

Transformers Action Figures. Nel 1984 sono stati venduti 10 milioni di transformers e Hasbro guadagnò 80 milioni dollari solo da questa linea di prodotti.

Furbys. Lo avete avuto. L’animaletto, mezzo gufo, mezzo criceto con un pizzico di creatura magica, è stato il gioco del 1998.

Frozen Elsa Doll. La bambola di Elsa nel 2014 è stata sicuramente un giocattolo simbolo per una generazione. Ci sono genitori che si sono picchiati durante l’acquisto e su eBay la bambola è stata venduta anche a mille dollari.

Zhu Zhu Pets. Questi criceti elettronici giocattolo, che costava circa 5 euro nei superstore, sono arrivati a 50 euro su Amazon e eBay a Natale 2009.

Teddy Ruxpin. Circa un decennio prima di Tickle Me Elmo, i bambini desideravano un amico di peluche animatronic diverso. Teddy Ruxpin muoveva gli occhi, la bocca e raccontava le storie. Nel 1987 è diventato il personaggio di una serie tv.

Nintendo Wii. È stato rilasciata nel novembre del 2006 ed è scoppiata una vera e propria mania. Inoltre, è un gioco trasversale perché è piaciuto a bambini, adulti e anziani.

Cabbage Patch Kids sono una serie di bambole ideata da Debbie Morehead e Xavier Roberts nel 1978. Circa 5 anni dopo è diventata una vera e propria mania.

  • shares
  • Mail