Costumi fai da te per Halloween: il dolcetto

cupcake halloweenSe state cercando per Halloween un’idea alternativa ai soliti costumi che si trovano in giro e se il vostro bambino è quanto di più dolce ci sia, perché non travestirlo da cupcake? L’idea viene da Food Network che offre le istruzioni per costruirlo in casa con costi bassi e pochissima perizia tecnica. Basta saper maneggiare un po’ forbici, colla e stoffe.

Procuratevi la stoffa colorata per la parte superiore, della tinta che preferite, e quella marrone per la base del dolcetto. Le decorazioni dipenderanno esclusivamente dalla vostra fantasia: potete usare bottoni, paillettes, vere caramelle gommose, altri ritagli di stoffa in colori contrastanti, per esempio.

Ricavate un rettangolo da un foglio di cartoncino abbastanza largo perché possa contenere il bambino senza costringerlo. Richiudetelo a tubo e rivestitelo di stoffa marrone. In alternativa potete usare del artoncino già marrone. La lunghezza deve andare dal petto alle ginocchia o poco sopra. Potete attaccarvi delle bretelle perché non cada.

Costruite con la stoffa colorata – è perfetto il pannolenci – tre salsicciotti lunghi e stretti. La lunghezza di ciascuno dei tre è leggermente diversa in modo da poterli impilare come vedete in foto. Riempiteli di gommapiuma, batuffoli di cotone o ritagli di stoffa e chiudeteli con qualche punto.

Impilateli e sovrapponeteli al tubo di cartoncino già preparato, facendo uscire le braccia del bambino lateralmente, tra un salsicciotto e l’altro. Tutto intorno fissate i salsicciotti l’uno all’altro usando colla a caldo e punti con ago e filo, per assicurarsi che non si stacchino. Decorate.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: