Notti serene anche con il raffreddore

babiage Vostro figlio si è già beccato il primo raffreddore di stagione e le vostre notti sono diventate bianche? Potreste trovare un po' di sollievo grazie ad una semplice, ma efficace invenzione: i Baby Bed Blocks di Babiage distribuiti da Nonsololatte. Si tratta di blocchetti di plastica colorati e atossici, impilabili, che si devono posizionare sotto le gambe del lettino, all'estremità della testiera, per facilitare la respirazione ed evitare che la congestione nasale peggiori, causando ad esempio delle otiti.

Tutti noi sappiamo quanto sia d'aiuto tenere la testa del piccolo un po' più sollevata per facilitare la respirazione difficoltosa. Ma mettere due cuscini non è molto pratico perchè il piccolo girandosi può scivolare di lato e spostarli. A volte ho provato a mettere un asciugamano o una copertina direttamente sotto il materasso in corrispondenza del cuscino, ma la curva che si crea non è del tutto naturale e finisce con l'essere scomoda.

Ecco perchè mi sembra proprio una buona idea quella dei blocchetti da posizionare direttamente sotto il lettino. Venduti in scatole da 6 pezzi in plastica colorata e atossica, si possono impilare uno sopra l'altro a seconda delle condizioni del bambino. È possibile mettere fino a tre blocchetti per ciascuna delle due gambe del lettino, a seconda dell'inclinazione desiderata: al massimo alzano il lettino di 10 centimetri e si adattano a tutte le gambe con un diametro inferiore ai 7 centimetri. I Baby bed blocks si sono dimostrati efficaci anche in caso di reflusso. Quando il bambino guarisce, possono essere utilizzati al posto del cuscino oppure diventano un nuovo gioco.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: