Ecco alcune ricette con il bimby per bambini con legumi e verdure

Se preparare le pappe con il Bimby è un gioco da ragazzi, è altrettanto semplice dedicarsi alla preparazione di piatti più elaborati con la possibilità di spaziare dagli antipasti ai dolci, senza dimenticare gli impasti per pizze o focacce. Iniziando proprio da questi alimenti partiamo per una scorpacciata di ricette con il Bimby dedicate a legumi e verdure.

Le piccole pesti potranno resistere alla gustosa focaccia ripiena con asparagi, fave, carciofi, spinaci e cicoria, o ancora allo strudel di verdure con melanzane, zucchine, pomodorini, senza dimenticare l'irresistibile pizza mediterranea fatta in casa con verdure grigliate o la crostata salata per trarre in inganno anche i più golosi?

Se avete già l'acquolina in bocca, prima di azionare il magico strumento e mettervi all'opera, potete aggiungere al menù una vellutata con patate, zucchine, fagioli e piselli e le mitiche polpette di legumi con ceci, carote e sedano, ideali se i vostri figli non impazziscono per questi alimenti.

Lasciamo il sito "Ricettario-Bimby" e continuiamo a curiosare tra le varie proposte. Per i bambini che non amano il sapore dolciastro delle zucchine, provate a preparare la vellutata di zucchine nella variante proposta dai colleghi di "GustoBlog", mentre se iniziano a familiarizzare con i legumi sperimentate la saporita pasta e fagioli di "Ricette per Cucinare", da proporre anche con ceci e piselli.

Le ricette da realizzare sono così tante che il forum di "Cookaround" dedica un'intera sezione al Bimby con step by step e immagini del risotto alla zucca, farfalle con crema di zucchine, polpette di melanzane, muffin di fave e salame, girelle con zucchine e speck e tante altre idee da scoprire.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail