Un aiuto per lo svezzamento con le ciotole Tommee Tippee

Pappa dei bambini

Lo svezzamento è un momento molto importante, sia per i bimbi che per le mamme e per questo vi consiglio di cercare le risposte alle mille domande che in genere ci si fa nella nostra sezione dedicata all' alimentazione dei bambini, con articoli dedicati alla scelta del cibo, con pareri delle mamme e approfondimenti.

In questo post invece, voglio parlarvi di due prodotti della Tommee Tippee che ho utilizzato durante il pranzo della mia bambina, in svezzamento da 1 mese e mezzo circa, e che ho trovato funzionali e pratici. Non pensavo che una "tovaglietta con ventosa" e un piatto ergonomico potessero facilitarmi, riducendo lo stress e mettendo in sicurezza il cibo (e la bimba) durante i momenti concitati della pappa.

Ho posizionato la tovaglietta con ventosa sul tavolo, facendola ben aderire e poi ho messo sopra il piattino (colorato e divertente) con la pappa di riso: nonostante i continui tentativi della mia bambina che con il cucchiaio provava ad auto-imboccarsi maccheronicamente, il piatto è rimasto fermo, non è riuscita a rovesciarlo!

Devo dire che anche i cucchiaini hanno un'impugnatura che favoriscono i movimenti delle mamme e i primi tentativi di auto-alimentarsi dei bambini.
Queste ciotole Easy Scoop hanno anche il coperchio per cui credo proprio che le userò domenica quando andremo a fare la nostra gita in montagna. Il kit mi sembra pratico perché il cucchiaio è incastrato nel coperchio che ben aderisce al piatto. Niente stress neanche per la pulizia: tutto in lavastoviglie senza problemi.

Anche il costo è accessibile, le ho trovate online nello store della Tommee Tippee: la Tovaglietta Magica Magic Mat a 8,90 € e le ciotole Easy Scoop a 9,50 €. Ci sono diversi colori, io li ho in verde e blu.

Buono svezzamento a tutte e..se avete dei consigli, lasciatemi pure dei commenti.

  • shares
  • Mail