Giochi dai da te con i bicchieri di carta

giochi fai da teQuando eravamo piccini, ormai decenni fa, per giocare capitava spesso di inventarsi un personaggio dal nulla, anche senza il supporto di giocattoli veri. Ci si trovava a giocare con le mollette per il bucato o le bottiglie in tavola per la colazione, a far conversare tra loro due dita con un faccino disegnato a penna e bastava la fantasia per tutto il resto. Provare a farlo con i bambini di oggi, abituati ad un giocattolo nuovo ogni settimana, può essere una sfida divertente.

Un’idea viene da Bkids e consiste nel creare personaggi con semplici bicchieri di carta e cartoncini colorati da ritagliare e incollare. Seguendo l’esempio dell’immagine potete creare astronavi e mostriciattoli, pupazzetti e animaletti.

Basterà ritagliare delle sagome nel cartoncino colorato incollandole le une sulle altre e poi fissandole sui bicchieri. Potete scegliere bicchieri di dimensioni diverse per creare anche veri e propri paesaggi completi di monti e case, per esempio. I giochi fai da te, alla fine, sono sempre i più divertenti.

  • shares
  • Mail