Parco della Preistoria alla scoperta dei dinosauri

dinosauri

Non so voi, ma i miei ricordi da bambina di fronte alle ricostruzioni dei dinosauri, scheletri o meno, erano di pura meraviglia, e quando i genitori o maestra mi spiegavano cos'erano, cosa si suppone gli sia capitato e come vivevano gli uomini della preistoria la mia curiosità superava di gran lunga l'interesse verso i principi delle favole.

Poiché la curiosità appartiene a tutti i bambini credo che farsi portare in gita a musei e parchi sia un loro diritto, basta che la scelta sia sempre a portata di bambino e non troppo pretenziosa, il rischio è che alla fine il museo risulti noioso, ma per quanto riguarda il Parco della Preistoria a Rivolta D'Adda, CR, non credo ci sia questo rischio.

Il parco è riuscito ad unire le meraviglie della natura a gigantesche ricostruzioni di dinosauri, il tutto sotto la cornice di esemplari vegetali incantevoli, non manca una sezione dedicata al museo vero e proprio dove si cerca di spiegare ai piccoli visitatori ogni segreto dei dinosauri e uomini della Preistoria. Una possibile meta per una gita fuori porta.

  • shares
  • Mail