Settimana internazionale dei pannolini lavabili dal 22 al 27 aprile 2019

Dal 22 al 27 aprile 2019 si celebra la Settimana internazionale dei pannolini lavabili: scopriamo insieme tutti gli sconti e le promozioni più interessanti!

Settimana internazionale dei pannolini lavabili

Puntuale come ogni anno torna la Settimana internazionale dei pannolini lavabili (SIPL), un evento celebrato in tutto il mondo che vuole sensibilizzare i genitori sull’utilizzo di questi speciali pannolini che fanno bene all’ambiente e alla natura e riducono gli sprechi. I pannolini lavabili sono una valida alternativa a quelli usa e getta, sono ecologici e green, non inquinano e riducono la spazzatura non riciclabile che immettiamo nell’ambiente.

Questi pannolini sono anche un’ottima scelta per i piccolini, perché sono delicati sulla pelle e non provocano irritazioni, sono traspiranti e più comodi e quindi non danno fastidio ai bambini. I pannolini lavabili sono colorati, belli e morbidi, si possono utilizzare moltissime volte e ad ogni lavaggio tornano come nuovi. Il costo viene ammortizzato nel giro di poco tempo e quindi sono anche un modo per risparmiare.

Se siete interessati ma avete paura di fare il salto potete approfittare della Settimana internazionale dei pannolini lavabili 2019 e partecipare a qualche evento, ci sono tante conferenze e iniziative in tutta Italia e potrete toccarli con mano e magari provarli. Fino al 27 in molti negozi ci sono tanti sconti sull’acquisto dei pannolini lavabili e potrebbe essere un’ottima occasione per provarli e testarli sui vostri bimbi.

I pannolini lavabili vanno scelti con cura e potete trovare qui la nostra guida, se li mettete bene e seguite tutte le indicazioni non avrete problemi e non ci saranno perdite e “incidenti imbarazzanti”, sono equivalenti a quelli usa e getta.

Potete anche valutare di usarli solo di giorno e la notte optare per quelli usa e getta, è un gesto che farà bene al vostro bambino e all’ambiente. Tra l’altro quello che si fa di buono per l’ambiente, lo si fa per noi ma soprattutto per le generazioni future e quindi anche per i neonati che domani saranno degli adulti che meritano un mondo migliore.

Ecco qualche iniziativa interessante:

Se trovate altre offerte interessanti potete segnalarcele nei commenti.

Foto | pixabay
Via | greenme

  • shares
  • Mail