Viaggio verso Agartha: i bambini che inseguono le stelle

I bambini che inseguono le stelle o Viaggio verso Agartha è un bellissimo film da vedere con i bambini.

i bambini che inseguono le stelle

Viaggio verso Agartha o, se vogliamo tradurre in maniera letterale il titolo originale in giapponese, I bambini che inseguono le stelle è un film anime del 2011 di Makoto Shinkai. Il titolo internazionale è Children who chase lost voices. Il regista del film, famoso anche per il precedente lungometraggio d'animazione, dal titolo 5 cm al secondo, sta lavorando proprio in questi mesi a un nuovo progetto, dal titolo Weathering with You.

Uscito nelle sale cinematografiche il 7 maggio 2011, è arrivato in Giappone in DVD e Blu Ray a novembre dello stesso anno. Presentato in concorso al Future Film Festival 2012 di Bologna, in Italia, come in altri paesi europei, è stato distribuito in DVD e Blu Ray da Kazé, da luglio 2012.

In occasione di Cartoomics 2019, è stata annunciata una nuova pubblicazione in home video del film, che dovrebbe essere disponibile a partire dal 26 giugno 2019, con il titolo I bambini che inseguono le stelle e con un nuovo doppiaggio italiano.

Trama

Protagonista Asuna, una ragazzina orfana di padre, con mamma infermiera che spesso è via per lavoro. Quando può va in un suo posto segreto sulle montagne per ascolare una vecchia radio che il padre le aveva donato prima di morire. Un giorno rimane affascinata da una strana musica, che non sentirà mai più. Asuna incontrerà poco dopo Shun, che arriva da Agargha, mitico mondo sotterraneo. Il ragazzino viene ritrovato morto e alcuni militari cercano l'ingresso al mondo sotterraneo. Asuna e il suo insegnante andranno alla ricerca di un segreto, il portale della vita e della morte, che può riportare in vita chi abbiamo amato e non c'è più.

  • shares
  • Mail