Giochi di tabelline da fare in estate

Ecco i migliori giochi di tabelline da fare con i bambini per tenere allenata la loro memoria anche in estate.

Giochi di tabelline

Le tabelline sono la bestia nera di tutti i giovani studenti, di fronte a un 7x8 o a un 4x7 tutti restano spiazzati… anche gli adulti! Per imparare o ripassare le tabelline ci sono vari trucchetti come i giochi di tabelline che uniscono l’utile al dilettevole, permettono di tenere allenata la memoria e di colmare qualche lacuna. I giochi con le tabelline sono divertenti e istruttivi, si possono fare insieme ai bambini e sono un ottimo passatempo anche in spiaggia o nei noiosi pomeriggi estivi.+

Giochi di tabelline


  • Crucitabelline: sono dei cruciverba speciali dove al posto delle parole si utilizzano i risultati delle moltiplicazioni da fare ovviamente senza la calcolatrice. Le crucitabelline le trovate facilmente online e sono organizzate in base alla tabellina, così da poter scegliere quella adatta all’età dei bambini. Un po’ di crucitabelline potete scaricarle da qui.
  • Domino con le tabelline: è un gioco da tavolo didattico che permette di imparare le tabelline divertendosi. Potete anche crearne voi una versione fatta in casa, vi basterà creare le tessere con il cartoncino colorato e vedrete che sarà bella e istruttiva anche questa fase.
  • Tombola delle tabelline: un gioco un po’ crudele ma che i bambini possono accettare in cambio di ottimi premi. In questa speciale tombola non si estraggono i numeri, ma le tabelline. Al posto della busta con i numeri già pronti ci sono le tabelline, quindi invece del numero 4 troverete una tesserina con su scritto 2x2 e così via, per tutti e 90 numeri.

  • shares
  • Mail