Tante immagini che si muovono per divertirsi con i vostri bambini

Riuscire ad attirare l'attenzione dei piccoli non è sempre così facile e il momento della pappa è proprio una di quelle circostanze in cui riuscire ad "ipnotizzarli" è un primo traguardo, il secondo è essere dei campioni nello schivare la pastina volante! Ma ritorniamo a noi e pensiamo ad una soluzione per divertire i bambini e fare in modo che abbiamo occhi che per voi, o meglio... per le immagini che si muovono che stiamo per suggerirvi, con la speranza che l'effetto animato conquisti i vostri figli.

Se siete davanti al computer potete visitare il sito "Glitter Graphics" con una ricchissima collezione di gif animate per tutti i gusti: animali, cute e kawaii, funny, fantasy, dancing, cartoni animati, la scelta è così vasta che per potrete usarle ogni giorno. In aggiunta vi segnaliamo anche il sito italiano "Gif Animate" con numerose categorie e "Oasi Animate" con tanti protagonisti dei cartoni animati in formato gif.

Oltre le animazioni, una risorsa infallibile è il video e il sito "Disney Junior" vi regala i video preferiti dai bambini con i loro beniamini: gli amici della Casa di Topolino, Agente Speciale Oso, Dottoressa Peluche, Manny Tuttofare e tanti altri. Naturalmente c'è anche YouTube con i suoi numerosi canali per bambini come "Coccole Sonore", i mini episodi di "Zumbers" o le ricette animate di "Telmo e Tula", i piccoli cuochi.

Se invece siete davanti al tablet o ad uno smartphone, oltre alle risorse menzionate, potete usufruire delle app già segnalate su Bebeblog o dai colleghi di Toysblog. In alternativa sul sito Google Play è possibile trovare numerosi titoli gratuiti d'intrattenimento per bambini.

Video | YouTube

  • shares
  • Mail