L’abbiamo già detto e non ci stancheremo di ripeterlo: a noi mamme i Gormiti non piacciono, per non parlare del tempo che perdiamo a cercare qualche signore di Gorm finito sotto il divano, dietro il mobile, o perso nella cesta dei giocattoli. Eppure, tutti i bimbi che conosco, prima o poi, sono entrati in una “fase Gormiti” durata almeno uno o due anni.

Dato che dobbiamo fare di necessità virtù, possiamo anche cercare di coinvolgere i più appassionati e i più “pelandroni” nella lettura di libri. Nel 2008 ne sono usciti tre, editi da Mondadori. Il primo, Gormiti. L’eclisse finale è adatto ai più grandicelli, dato che contiene due storie a fumetti. Oltre alle storie a fumetti, possiamo trovare alcuni giochi, un poster con tutti i personaggi dei Gormiti della serie Final Evolution (facciamo attenzione, perché la serie attualmente in TV è un’altra!) e una mappa con il tesoro. Questo libro è cartonato con la sovracoperta e costa 16,00 € circa.

Più easy e adatti anche ai piccoletti sotto i 5 anni gli altri due titoli, ognuno dedicato a un popolo. Gormiti. Il popolo della Luna e Gormiti. Il popolo del Sole sono in realtà due libri-puzzle, ognuno con cinque puzzle che riproducono i personaggi più amati dai nostri bimbi (personaggi i cui nomi non riusciremo mai ad imparare). Entrambi costano 13,00 € circa.

Foto| Mondadori

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Giochi Leggi tutto