Emozioni al cubo per bambini in cerca di nuove avventure

bambina con matterello E' un nuovo approccio al gioco quello proposto da Emozioni3 con la linea KIDS. Si tratta del primo catalogo del settore dedicato esclusivamente ai bambini di età compresa tra i 4 e i 12 anni e comprende oltre 120 attività studiate ad hoc per loro.

Il pacchetto Kids comprende esperienze di ogni tipo: dall’avventura alla meditazione, dalla cucina al mondo degli animali. Tutto creato per permettere ai bambini di giocare, stare insieme a coetanei e genitori e soprattutto imparare ed emozionarsi divertendosi. Eccovi alcune delle attività proposte:


  • La Fattoria didattica: è un laboratorio creativo per adulti e bambini che promuove attività ludico – educative per sviluppare il pensiero progettuale e creativo dei più piccoli.

  • In mare per avvistare delfini e cetacei: è come fare una gita in barca alla scoperta del mare e dei suoi “abitanti”. Un’esperienza che permette di vedere da vicino gli affascinanti delfini e i cetacei che vivono o transitano nelle acque del mar Mediterraneo e di imparare a distinguerne le diverse razze.


  • I Laboratori Creativi: il posto ideale in cui i bambini possono scatenare la loro fantasia e divertirsi con curiose attività come: laboratori di disegno, fotografia, costruzioni o teatro.

  • Una gita in sleddog: un’escursione con una slitta trainata da favolosi cani husky per scoprire in modo coinvolgente e nuovo la montagna in compagnia di una guida esperta.

  • I Corsi di cucina: sono corsi adatti ai piccoli chef golosi e desiderosi di imparare i trucchi dei fornelli dai maestri chef che insegneranno ai bambini come muoversi in cucina nella massima sicurezza per diventare da grandi cuochi provetti.

La prenotazione delle esperienze può avvenire in due modi: chiamando direttamente la struttura ospitante o con un click via internet sul sito di Emozione3. I cofanetti Emozione3, inoltre, sono distribuiti nelle più importanti catene della grande distribuzione e in una rete selezionata di piccoli e medi rivenditori.

  • shares
  • Mail