Accessori intelligenti: la copertina Polstar

pile Brrr: che freddo! E i nostri piccolini sono i primi ad avvertirlo, specie se non sono ancora in grado di camminare e si muovono poco. Per questo può fare davvero comodo una copertina da mettere e togliere in un lampo.

Si chiama Polstar e grazie a un design studiato nei dettagli mantiene i bambini al caldo durante il passeggio. La coperta è colorata, in morbido pile, ma soprattutto è "intelligente" perchè permette non solo di mantenere i bambini al caldo quando sono all'aperto, sul passeggino o sul seggiolino auto, ma anche di svestirli velocemente quando si entra in un ambiente riscaldato.

La coperta Polstar è realizzata in pile doppio ed è un quadrato di 90 centimetri di lato che si mette in diagonale sul passeggino. Ha una tasca con cappellino e sciarpa di scorta, mentre gli altri lati si piegano sul bambino per scaldarlo e si chiudono con dei bottoni automatici. Polstar si può usare sia sul passeggino, sia su ovetto e seggiolino auto: tre fori consentono il passaggio delle cinghie e della cintura di sicurezza.

Proprio il modo in cui è fatta la rende pratica e vicina alle esigenze delle mamme. Quando si va a passeggio, copriamo bene i bimbi, ma poi entriamo in un negozio ed è super-riscaldato. Allora per non far sudare il piccolo, ci tocca svestirlo ma magari sta dormendo e allora? Ci tocca scegliere il male minore: svestirlo con il rischio di svegliarlo oppure lasciarlo sudare?

La copertina Polstar, creata dall'azienda belga Baby Boum e distribuita in Italia da Nonsololatte, basta aprire i bottoncini e aprire i lati della coperta. È utile anche quando si è in macchina: appena entrati la temperatura è bassa, ma, quando si riscalda l'ambiente, è necessario alleggerire l'abbigliamento. Polstar è venduto insieme con un cappellino con sciarpa rimovibili, una tasca con zip e dei bottoni che servono a regolare la chiusura della copertina.

  • shares
  • Mail