I libri per ragazzi di Enrico Brizzi

Libri per ragazzi | Enrico Brizzi: ecco la nuova collana dell'autore di Jack Frusciante.

DeA presenta i nuovi libri per ragazzi di Enrico Brizzi, scrittore del bestseller internazionale Jack frusciante è uscito dal gruppo. L'autore fa così il suo esordio nel mondo dei libri di narrativa per i più piccoli, con una serie di romanzi dedicati al calcio. Piccoli e grandi campioni e le loro squadre di calcio vengono raccontati ai più piccoli. Si parte da Juve e Inter!

Enrico Brizzi è uno scrittore italiano, conosciuto per aver pubblicato nel 1994, quando non aveva ancora 20 anni, il romanzo Jack frusciante è uscito dal gruppo, bestseller tradotto in 24 paesi del mondo e che è diventato anche un film nel 1996.

Fuoriclasse, romanzi di Enrico Brizzi


Fuoriclasse

è la serie di romanzi di Enrico Brizzi dedicata al mondo del calcio. Al momento potete regalare i seguenti libri:


  • Felix e l'estate perfetta, data di uscita 3 settembre, per i bambini con più di 9 anni. Felice Placido Borel, che tutti chiamano Felix, ha 12 anni e vive a Torino. Sa giocare bene a calcio e vorrebbe diventare calciatore della Juventus come papà. La mamma però vorrebbe solo che andasse bene a scuola e non finisse nei guai. All'improvviso, però, in città succede qualcosa. Strani furti interessano il Museo Egizio e anche il suo amato mondo del calcio, con la scomparsa del trofeo per il vincitore del Campionato. Felix non rimarrà a guardare e comincerà una partita dura da vincere.

  • Pepp, il mago di Porta Vittoria, data di uscita 3 settembre, per i bambini con più di 9 anni: Giuseppe Mezza, che tutti chiamano Pepp, vive a Milano, a Porta Vittoria. Fa dei piccoli furti con gli amici per sopravvivere, ma lui sogna di diventare calciatore dell'Inter. Inizia così una nuova vita, quando il Tintoretto gli regala una palla da calcio. Ma presto scoprirà che quel regalo potrebbe costargli caro.

  • shares
  • Mail