Winx Club diventa la serie live action Fate: The Winx Saga

Fate: The Winx Saga è la serie live action tratta delle saga animata italiana Winx Club: sono iniziate le riprese.

Le fatine più amate dalle bambine stanno per tornare. Non un cartone animato, ma un live action. Sono iniziate in Irlanda le riprese di Fate: The Winx Saga, l'adattamento delle saga animata italiana Winx Club.

Una produzione importante per questo film, creato per Netflix da Brian Young (The Vampire Diaries), con Judy Counihan e Kris Thykier di Archery Pictures (Riviera) e Iginio Straffi, CEO del Gruppo Rainboy.

Sono sei episodi (da 60 minuti l’uno) che raccontano le avventure di cinque amiche che frequentano Alfea, il collegio di magia di Otherworld. Ovviamente non mancheranno i problemi di gestione della magia, l’amore ma anche la rivalità. E poi ci saranno dei mostri che minacciano le ragazze.

Nel cast troveremo Abigail Cowen nel ruolo di Bloom (nota per Le Terrificanti Avventure di giovane ispettore Morse), Eliot Salt di Terra (GameFace), Elisha Applebaum di Musa (Carly & Paolo Undercover Hooligan), Sadie Soverall nel ruolo di Beatrix (Rose Plays Julie), Freddie Thorp di Riven (Safe), Danny Griffin di Sky (So Awkward), Theo Graham di Dane (Clink) e Jacob Dudman di Sam (The A List), oltre a Eve Best (Nurse Jackie - Terapia d’urto), Robert James-Collier (Downton Abbey), Josh Cowdery (Agents of SHIELD) Alexander Mcqueen (The Thick of It) e Eva Birthistle (The Last Kingdom).

Per chi ha bambine, le Winx non hanno bisogno di presentazione. Winx Club è una serie animata prodotta da Rainbow in co-produzione con Rai e Nickelodeon. È stata trasmessa in prima TV su Rai 2 il 28 gennaio 2004 e da allora il successo e l’apprezzamento del piccolo pubblico non è mai calato, tanto da essere distribuita in circa 150 paesi.

  • shares
  • Mail