Come rimanere incinta facilmente, consigli utili per il concepimento

come rimanere incinta facilmente

Per rimanere incinta facilmente lo confesso non c'è una bacchetta magica, un segreto dall'arcano mistero che vi svelerò oggi, molte volte è solo questione di fortuna, una serie di coincidenze e che tutto avvenga secondo Madre Natura nel momento perfetto del mese. Però ci sono, future mamme in stagione di caccia alla cicogna, dei consigli utili per agevolare il fato e il decorso naturale delle cose. Prima di tutto, se si ha un ciclo mestruale regolare, la regola magistrale sta tutta nel monitorare i giorni fertili, per identificare la presunta data dell'ovulazione.

Questa avviene verso il 14° giorno dopo l'inizio delle precedenti mestruazioni, si può conoscere con l'esattezza misurando ogni mattina la cosidetta temperatura basale, più alta nelle donne in questi giorni. Se non volete cimentarvi nel fai-da-te ci sono oggigiorno dei validissimi test dell'ovulazione, disponibili in quasi tutte le farmacie. Si scopre con il test l'ovulazione due giorni prima ad alte percentuali di affidabilità.

I momenti più propizi per il concepimento sono verso la fine dell'estate e l'inizio dell'autunno (sì proprio ora). Un altro consiglio, una volta identificati i potenziali giorni fertili, è quello di fare l'amore non una volta, ma il più possibile, così da alzare la possibilità di una gravidanza.

Leggende narrano che ci sono posizioni ideali per il concepimento, alimenti che lo favoriscono, ma dato che sono soprattutto detti popolari, per me il consiglio più valido è rilassarsi e pensarci il meno possibile, così da non incorrere nelle fatidiche ansie da prestazione.

Se dopo aver smesso con la pillola, sono passati più di tre mesi, e della cicogna nemmeno l'ombra, vi suggerisco di ricorrere alla Dea Scienza, ovvero prenotare una prima consulta con il ginecologo. Se non c'è nessun problema e tutto è regolare e nella norma anche per il vostro lui, vi dovete armare solo di due cose: amore e pazienza. Buona fortuna!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail