Ricette di Natale da preparare con i bambini

Una raccolta delle migliori ricette di Natale da preparare con i bambini e gustare insieme ai familiari.

Ricette di Natale da preparare con i bambini

Non è mai troppo presto per preparare le ricette di Natale con i bambini, vero? Ora che il freddo è ufficialmente arrivato, ogni scusa è buona per accendere il forno e inondare la cucina di tepore e di un profumino delizioso. Cucinare insieme ai bambini è una cosa bellissima, un modo per passare insieme del tempo di qualità e poi gustare e offrire i manicaretti creati ai familiari, amici, nonni e compagni di scuola.

Vediamo insieme quali sono le migliori ricette di Natale da fare con i bambini, piatti semplici e buonissimi, ma anche veloci perché i bambini tendono ad annoiarsi abbastanza rapidamente. I dolci di Natale e gli antipasti sono sicuramente le ricette da preferire, soprattutto i dolcetti che si possono conservare per qualche giorno, regalare e anche portare a scuola.

Ricette di Natale


  • L’albero di Natale con pasta sfoglia e nutella: un dolce buonissimo, veloce e goloso, si fa in appena 10 minuti e poi deve solo cuocere circa mezz’oretta. La farcitura che vi proponiamo è con la nutella ma va bene un po’ tutto, dalla crema pasticcera al burro di arachidi.
  • L’albero di sfoglia salato: è come quello con la nutella ma farcito con pesto e Philadelphia, ma potete anche usare scamorza e prosciutto. Evitate i formaggi troppo filanti, tipo la fontina o le sottilette.
  • Biscotti di Natale allo zenzero: un grande classico delle feste natalizie, dato che sono per i bambini non esagerate con le spezie e prediligete la cannella.
  • Casetta di pan di zenzero: un classico del Natale, ci vorrà un po’ di pazienza ma sarà bellissimo avere la vostra casetta di biscotti 3D.
  • Vanillekipferl: biscottini tedeschi alla vaniglia, molto semplici e ricoperti di candido zucchero a velo.

  • shares
  • Mail