Giochi fai da te: cosa fare con dei vecchi calzini?

giochi fai da te calziniL’idea viene da Cookie Mag e si ripropone di utilizzare vecchi calzini – dei bambini, ma anche di papà, secondo le dimensioni necessarie – per giochi fai da te divertenti e originali.

Il cavalluccio, per esempio, ha la testa composta da un calzino imbottito e decorato con occhi e criniera fatti da due bottoni e qualche filo di lana. Basterà fermarlo ad un bastone per avere il gioco pronto da usare.

I calzini a rigone colorate si possono usare anche per rivestire contenitori di plastica ricavati da bottiglie tagliate che infilerete nel calzino eliminando i bordi in eccesso e fissando con della colla alla parte interna.

Un’altra idea è quella di usare calzini molto piccoli da imbottire e richiudere all’estremità e poi decorare con il musetto di un animaletto (criceti, nella foto) utilizzando bottoni e ritagli di stoffa. I giochi con piccole parti sono sconsigliati per i bambini molto piccoli che potrebbero ingerirle, ma basterà alzare d’ingegno e utilizzare dei pennarelli per tessuto al posto di accessori da attaccare.

  • shares
  • Mail