Costume da folletto di Babbo Natale

Consigli e idee per vestire il vostro bambino come un dolcissimo folletto di Babbo Natale.

La magia del Natale è contagiosa e se si hanno bimbi piccoli tutto è ancora più speciale. Se volete coinvolgere i bambini piccoli nelle festività natalizie potete comprare un bel costume da folletto di Babbo Natale, un’idea perfetta soprattutto per i piccolissimi che ancora non riescono a godere a pieno di regali, albero di Natale, letterine ecc.

Il costume da folletto di Babbo Natale va bene per tutti i bambini piccoli o per rendere più allegro il Natale in casa. Per i neonati è un modo per renderli partecipi, quando tra qualche anno il bambino si rivedrà nelle foto sarà veramente una grande emozione. Senza contare che un neonato vestito da folletto sarà la gioia di nonni, zii,cugini e tutti i parenti del vostro abito genealogico.

Il costume da folletto potete acquistarlo già pronto oppure, se avete un po’ di dimestichezza con ago e filo, potete farlo voi in casa. Potete travestire i vostri bambini da folletti rossi o verdi, come da tradizione, oppure optare per folletti più creativi ad esempio con costumini rosa, gialli, azzurri ecc.

Il costume da elfo di Babbo Natale o da folletto si compone di un paio di pantaloni e una casacchina a cui vanno abbinati dei calzettoni o del collant a righe rosse e bianche. Per le bambine potete anche optare per un vestitino verde o rosso da abbinare a una cintura e ai collant a righe. Il tocco finale del costume da elfo è il cappellino con punta e pon pon finale.

Il costume da folletto potete acquistarlo su Amazon, ci sono tante proposte per tutti i gusti e tutte le età e anche per adulti. Se fate il costume in casa potete usare dei pantaloni già pronti e cucire solo casacchina e cappello, poi aggiungete qualche pon pon e una campanellina.

Foto | Pixabay

  • shares
  • Mail