Come disegnare un albero di Natale

Come disegnare un albero di Natale? Ecco due video e vari esempi per imparare a fare un bellissimo albero.

Disegnare un albero di Natale è molto semplice e possono farlo tutti: i bambini di tutte le età e anche gli adulti convinti di non saperlo fare! L’albero di Natale si può disegnare in tantissimi modi diversi, si possono fare dei triangoli o un grande triangolo isoscele, si può fare stilizzato o più tradizionale, c’è solo l’imbarazzo della scelta!

L’albero di Natale fa parte di una iconografia classica che ci portiamo dentro sin da bambini, probabilmente da adulti si disegna l’albero che abbiamo imparato a fare quando eravamo bambini. L’albero di Natale si può disegnare in vari modi, vi proposto due esempi in due diversi video. In questo primo video potete vedere come disegnare un albero tradizionale, la difficoltà qui sta solo nel fare i rami alla stessa altezza, e per fare questo un figlio a quadretti potrebbe essere molto utile. Fate pratica e poi vedrete che riuscirete a disegnare questo alberello anche a occhi chiusi.

Nel secondo video invece ci mostra come un albero di Natale un po’ diverso ma altrettanto facile. In questo caso si parte da una specie di triangolo stilizzato e poi si aggiungono sotto delle fasce, progressivamente più grandi. È più difficile a dirsi che a farsi.

Se questi due alberi non vi bastano, potete sfogliare la nostra fotogallery e ammirare altri disegni di alberi di Natale facilissimi da disegnare. Per far familiarizzare i bambini con i disegni potete farli insieme contemporaneamente oppure disegnarli voi e farglieli colorare. Gli alberelli stilizzati sono semplici e molto carini e potete sfruttarli per creare bigliettini oppure per decorare i pacchetti regalo.

  • shares
  • Mail