Bigliettini di Natale da colorare

Tanti consigli, idee e disegni da scaricare gratis per creare dei bigliettini di Natale da colorare.

I bigliettini di Natale da colorare sono un classico intramontabile delle feste natalizie, uno dei lavoretti preferiti dei bambini che possono concedersi qualche ora di assoluto relax da passare tra carta e colori. I biglietti di Natale si possono preparare molto facilmente e scegliere il progetto in base all’età dei bambini. Per i piccoli vi consiglio di usare disegni semplici e con tratti grandi in modo che gli venga facile colorarli, i bambini più grandi o più portati per l’arte possono invece optare per disegni più ricchi ed elaborati. Nella nostra fotogallery trovate proposte adatte a ogni esigenza.

Bigliettini di Natale per bambini

Ma come si i bigliettini di Natale? Il metodo più semplice è scaricare i disegni presenti nella fotogallery e stamparli con la stampante di casa. Far colorare i disegni ai bambini e poi piegare il foglio a metà.

Un’altra idea invece è di stampare il disegno in A5 su foglio A4 scegliendo un orientamento in verticale e sulla destra, in questo modo piegando il foglio a libro il disegno verrà all’interno. All’esterno potete invece disegnare un alberello piccolo oppure scrivere il nome del destinatario.

Se volete fare un bigliettino più elaborato potete stampare il disegno della misura che volete e incollarlo su un cartoncino colorato. Piegate il cartoncino in modo da avere il disegno all’interno. In alternativa potete ritagliare il disegno e incollarlo all’interno nel posto che preferite.

Potete creare anche dei biglietti pop up o con decorazioni più elaborate, dipende tutto dalla vostra creatività e da quello che piace ai vostri bambini.

  • shares
  • Mail