Cosa mettere nella calza della befana?

Cosa mettere nella calza della befana? I consigli di Bebeblog per un'Epifania golosa e intelligente.

cosa-mettere-nella-calza-della-befana

Cosa mettere nella calza della befana? In questi giorni siamo stati invasi da cioccolatini, dolci, panettoni, biscotti e dolcezze di ogni tipo, i bambini hanno mangiato molti dolci… decisamente troppi. Le colazioni sane sono state soppiantate da quelle a base di panettone e nutella ed è impossibile tornare alle vecchie abitudini, fino a quando in casa circoleranno queste bontà.

La befana è l’ultima festa natalizia e come tale va festeggiata, ponendo però qualche limite perché continuare a cavalcare l’onda del consumismo non ha molto senso. I bimbi devono quindi avere la loro calza, ma sarebbe meglio evitare quelle già pronte e riempirle in casa con dolcini fatti a mano e altre cose che possono piacere ai più piccoli.

Calza della befana: cosa mettere?


Innanzitutto partiamo dalla calza: potete usarne una degli anni scorsi oppure un vero calzino (nuovo). Vanno benissimo anche le calze natalizie con i gommini, così poi si possono anche utilizzare.

All’interno della calza potete mettere i befanini, li confezionate in una bustina a chiusura ermetica e li mettete dentro. Via libera anche ai cioccolatini, potete fare un mix tra i preferiti dei bambini e quelli più semplici fatti solo con il cioccolato.

Potete anche fare dei cioccolatini in casa, in modo da evitare i prodotti industriali. Sono semplicissimi e potete scegliere quale ripieno mettere, dalla nutella ai biscotti tritati.

Dato che non si vive di soli dolci potete accompagnare la calza con un regalino, ad esempio un libro, delle carte, un classico gioco da tavolo come la dama o gli scacchi oppure lo shanghai che è carinissimo, potrebbero andare bene anche i kit Lego oppure dei puzzle. Scegliete i regali in base all’età dei bambini ma senza esagerare che in queste settimane sono stati viziati in abbondanza.

Foto | Pixabay

  • shares
  • Mail