Matite e stilografiche per bambini mancini: le proposte Stabilo e Staedtler

Penna stilografica per manciniI bambini mancini, tanto tempo fa, venivano costretti a correggere questa loro abilità in quanto la mano sinistra veniva considerata la mano del diavolo. Superati questi tremendi luoghi comuni, oggi al mancinismo si tende ad associare una certa tendenza alla genialità. A casa mia i mancini sono parecchi e tra questi c'è mia sorella. Il suo problema principale era che la mano, scorrendo sul testo appena scritto, si sporcava, inevitabilmente.

Perché questo non accadesse era costretta a tenerla sollevata più del dovuto. Oggi, per fortuna, nel mondo della cancelleria, come già nel caso delle posate per mancini, hanno capito il problema e cominciato a produrre tutta una serie di articoli per bambini e adulti mancini. Per cominciare, la nuovissima matita Stabilo Play è adatta ai bambini a partire dai 3 anni di età. Bella, colorata, ergonomica, adatta a mancini e destrorsi.

La Staedtler ha invece realizzato la stilografica per mancini che vedete nella foto. Non ho idea di come funzioni, ma sono davvero molto curiosa perciò la regalerò a mia sorella. Di bello ha che può essere usata a scuola, infatti è in materiale morbido, antiscivolo e si adatta anche alla pressione maggiore che esercitano i piccoli alle prime armi.

  • shares
  • Mail