Colori lavabili per bambini sotto i tre anni: Giotto e Crayola

Come mamma di una grafomane pasticciona, mi sto costruendo una discreta esperienza nel campo dei colori lavabili che hanno, come dire, ravvivato pareti, divano e cuccia del gatto. Ci sono due linee pensate per bambini fino a 3 anni di età, una della Giotto e una della Crayola. Dati i prezzi modici, i vari prodotti si prestano benissimo anche come regali per varie ricorrenze.

La linea Giotto be-bé propone pennarelli, gessetti, matitoni infrangibili, paste colorate. Tutti prodotti atossici e lavabili, spesso accompagnati da simpatici gadget nelle confezioni. Li ho testati quasi tutti (non oso arrivare alle paste colorate o ai colori a dita) ed effettivamente vanno via dai tessuti e dalle braccia di mia figlia con una certa facilità. La linea Giotto be-bè si trova nelle cartolerie ma anche nei punti vendita Chicco.

La linea Crayola comprende più o meno la stessa gamma di prodotti della Giotto. Io ne ho testato solo i pennarelli, che vengono via ancora meglio dalle manine: è addirittura sufficiente passare una delle salviettine che usiamo per il cambio dei pannolini. Alla linea di colori la Crayola aggiunge anche i libri da colorare. Il marchio è presente nei punti vendita della Prenatal.

  • shares
  • Mail