Un corso dedicato alle mamme per (ri)trovare il lavoro

scrivania Sei una mamma che ha smesso di lavorare per crescere i figli? Vorresti provare a tornare nel mondo del lavoro? Se vuoi provare, allora il corso organizzato dall'Istituto Quasar di Roma potrebbe fare al caso tuo. Il corso si chiama Self Placement e partirà il prossimo 16 Novembre.

Un'iniziativa intelligente visto che, stando alle statistiche, ben il 50% delle donne in attesa del primo figlio non hanno un lavoro e la metà di queste decideranno di non cercarlo più. Il corso rappresenta un’opportunità per acquisire le nozioni utili per trovare (e ri-trovare) lavoro, per incrementare le proprie capacità relazionali e per imparare a gestire con successo il lavoro trovato, il tempo e la famiglia.

Nel corso i docenti insegneranno alle donne come scrivere il curriculum, quali iter seguire per trovare lavoro e come sapersi "vendere" in un mercato sempre più difficile. Tutto questo grazie anche alla partecipazione di Enrico Cogno, docente universitario esperto di comunicazione e professionista da trent’anni nel campo della formazione, e alle sue lezioni di problem solving, nonché alla preziosa collaborazione del portale CLICCALAVORO.

Tutti coloro che parteciperanno al corso, infatti, vedranno il proprio profilo pubblicato, gratuitamente e per tre mesi, in un’apposita sezione all’interno dell’area dedicata all’Istituto: più visibilità e più opportunità quindi di riuscire a trovare un lavoro. Il corso, come detto, inizia il 16 Novembre e dura fino al 27 Novembre. Si frequenta dal lunedì al venerdì, per 4 ore giornaliere. Se siete interessate e volete informazioni su costi, borse di studio e iscrizioni basta andare sul sito dell'Istituto Quasar oppure telefonare allo 06 855 70 78.

Via | Flickr

  • shares
  • Mail