Essere una mamma molto spesso vuol dire anche essere una maga che all’occorrenza tira fuori la sua speciale bacchetta magica e si adopera per esaudire i desideri dei suoi bambini. Se tra le ultime richieste c’è una torta di compleanno con principesse o supereroi, è giunto nuovamente il momento di dare vita ad un incantesimo con una pozione fatata, fatta di tanta pazienza e ispirazione.

Così, per correre in aiuto alle numerose pasticcere provette, vi concediamo una sbirciatina nel goloso e fantasioso mondo del cake design. Grazie ai tutorial anche voi potrete realizzare le bellissime torte che lasceranno tutti a bocca aperta.

Per le bambine è di gran moda la “Princess Cake” creata con una vera doll come base e un abito di pan di spagna decorato con panna a volontà. Sul blog “Corner House” trovate il progetto per una torta di Rapunzel, ma cambiando bambola e decorazioni dell’abito l’idea può essere riadattata con ogni principessa. Se amate le sfide, potete cimentarvi con l’elaborata “Princess Castle Cake” o con la seconda torta castello, “Ice cream cake“, più semplice ma ugualmente adorabile. Assolutamente da non perdere è la deliziosa carrozza di Cenerentola.

Per i bambini arriva la maschera di Spiderman di “Amanda’s Cookin” per un compleanno all’insegna dei fumetti e la simpatica torta di Ben 10, giovane supereroe, per una festa in compagnia dei cartoni animati. Invece, se i piccoli adorano le costruzioni, il soggetto ideale potrebbe essere il coraggioso Lego Ninjago. Se siete già esperte in campo di torte di compleanno e avete bisogno solo di lasciarvi ispirare dalle immagini, vi consigliamo di curiosare su Pinterest, dove non mancano bellissimi spunti fotografici dedicati a Batman, Hulk e ai supereroi più famosi.

Foto Flickr

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più

Il vero robot di Gundam si muove

Altro su Cronaca Leggi tutto