#IoRestoaCasa, la campagna contro il Covid-19 con i vip in stile Simpson

La simpatica campagna contro il Covid-19 con i vip in stile Simpson dell'artista AleXsandro Palombo.

#IoRestoaCasa. La pandemia da Coronavirus Covid-19 ci chiede un sacrificio collettivo: dobbiamo stare a casa, dobbiamo evitare che l’infezione continui a propagarsi e soprattutto di ammalarci tutti contemporaneamente. Oggi vi proponiamo una campagna davvero carina, dei disegni dell’illustratore AleXsandro Palombo che ha trasformato vari personaggi reali in cartoni in stile Simpson.

La protagonista indiscussa dei disegni di AleXsandro Palombo non può che essere Queen Elisabeth, la Regina Elisabetta II è elegante e autoritaria anche in versione Simpson, con il suo tailleur viola, il cappellino con i fiori, la mascherina e il cartello con scritto: #stayhome nobody is immune from coronavirus.

Stesso messaggio anche per il Principe William (occasionalmente con i capelli!) e Kate Middleton, per il principe Harry e Meghan Markle. Tutti uniti e compatti contro il Coronavirus, soprattutto adesso che l’infezione si è propagata in tutta l’Europa.

Oltre alla royal family inglese, AleXsandro Palombo ha disegnato anche il re Felipe e Letizia di Spagna, sempre con cartello e mascherine sulla bocca, e poi la famiglia Simpson al completo, il mitico nonno Simpson e anche i Griffin, che sono gli unici che non sono stati “simpsonizzati”.

Stare a casa può essere noioso e pesante ma è necessario e dobbiamo farlo tutti. Nel corso degli ultimi 10 giorni abbiamo visto tante campagne molto carine per sensibilizzare tutto sullo stare a casa, lo hanno fatto gli influencer, i personaggi in televisione, su Facebook e Instagram e anche su internet, per cercare di convincere tutti a stare a casa e a non uscire. Quella di AleXsandro Palombo è giocosa e adatta ai bambini, ma il messaggio è serio e importantissimo.

AleXsandro Palombo ha dichiarato:

"Questi sono giorni drammatici, qui a Milano e in Italia. Questa non è un’influenza. Non esiste una terapia, non esiste un vaccino, per favore stiamo a casa per aiutare a prevenire la diffusione del virus”.

AleXsandro Palombo

via | d.repubblica

  • shares
  • Mail