La salute orale dei bambini è una preoccupazione continua dei genitori. Sappiamo che è consigliabile lavare i denti dopo ogni pasto, per evitare che gli alimenti corrodano lo smalto o possano causare l’insorgere di carie, e un controllo dal dentista almeno una volta l’anno. ma non sempre i piccoli sono d’accordo a seguire queste regole basilari.

Per questo nasce l’iniziativa A scuola con Spazzo&Lino, un evento in programma il 6 ottobre alle 16.00 presso Ludum a Milano -via Pietrasanta 14-, nel corso del quale mamme e bambini potranno divertirsi e saperne di più in tema di prevenzione orale. Tra gli ospiti del centro odontoiatrico Promes Sanità di Milano, che ha organizzato l’evento, oltre alla odontoiatra infantile Emanuela Corielli, anche Adriana Cantisani, nota come Tata Adriana, la protagonista dello show tv “S.o.s. Tata” di Fox Life e La7.

Le due specialiste parleranno di salute orale attraverso la propria esperienza e i propri metodi: Emanuela Corielli farà conoscere alle mamme quali sono le buone abitudini da seguire già dopo la nascita del primo dentino dei bimbi, mentre Adriana Cantisani darà suggerimenti per trasformare il rito dell’igiene orale in un momento piacevole e divertente con cui mamma e bambino potranno sentirsi complici.

Durante l’incontro i più piccoli potranno divertirsi all’interno di un laboratorio ludico didattico con giochi, disegni e magie, e conoscere l’universo delle mascotte dell’evento, Spazzo&Lino. Non resta che prendere nota dell’evento ad ingresso gratuito. Basta iscriversi all’evento sul sito di Promes, inserendo nome, cognome e email nel box.

Foto | Flickr

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Salute Leggi tutto