Le donne in gravidanza stanno rifiutando il vaccino per l'influenza A

vaccinoSembra che il nuovo e tanto discusso vaccino dell'influenza A che dovrebbe coprire anche le donne in gravidanza stia spaventando più dell'influenza stessa, questo almeno è quello che appare analizzando i dati raccolti da un questionario diffuso dalla Sidip, società italiana di diagnosi prenatale e medicina materno fetale.

Il questionario è stato consegnato a poco meno di 300 gestanti tra il secondo e il terzo mese della gravidanza, e il risultato è evidente, due donne su tre non intendono vaccinarsi.

I motivi sono diversi, sconsigliato dal ginecologo e la paura verso il vaccino sembrano essere i più quotati, ma c'è anche chi non ha ancora deciso, come chi scrive, perchè sta ancora valutando rischi e benefici e non riesce a reperire sufficienti informazioni, non opinioni, in merito.

In effetti se i sintomi dell'influenza sembra siano stati ampiamente descritti e diffusi la certezza sull'innocuità del vaccino ancora non è arrivata, e le informazioni in merito sono davvero poche, tanto da rallentare la decisione.

Via | Adnkronos.com

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: