Fare il presepe con i biscotti: al Lidl già in vendita le formine

Formine per i biscotti con i personaggi del presepeNei discount Lidl è già Natale, perciò con un po' di stupore mi trovo a parlarvi di ciò che ho trovato oggi nelle corsie della sede vicino casa mia. L'idea è carina: si tratta di formine per costruire un presepe di biscotti. C'è naturalmente la sacra famiglia con il bue e l'asinello, ma anche la stella cometa, una pecorella, un cammello e altre forme per un totale di quattordici pezzi. Il prezzo è assolutamente conveniente: tre euro e novantanove.

Oltre al set per il presepe si vendono anche formine per realizzare dei biscotti a forma di stella o di albero di Natale, con i loro supporti per tenerli in piedi e usarli come gustose decorazioni. Da noi sta prendendo sempre più piede l'usanza, che appartiene ad altri paesi, di realizzare in cucina le decorazioni natalizie.

Un'ottima occasione per trascorrere del tempo con i propri bambini o, se sono più grandicelli, di lasciarli lavorare in cucina. Dopo averli preparati, infatti, i biscotti si possono decorare con pennelli e coloranti alimentari. Le formine, però, sono anche un ottimo ed economico regalo di Natale sia per le nostre amiche che per le nonne o le zie.

  • shares
  • Mail