Ai vostri piccoli piace impiastricciarsi per aiutarvi a preparare e cucinare succulenti pranzetti? Se avete in casa un baby chef, vi consiglio di accompagnarlo a Cuochi per un giorno, il primo Festival nazionale di cucina per bambini in programma il 6 e 7 ottobre presso il ristorante “La Secchia Rapita” di Modena -in Corso Canalgrande 4-.

I cuochi in erba under 12 potranno sfruttare spazi, occasioni per cucinare ricette dall’antipasto ai dolci, e laboratori presso cui scegliere, dosare, impastare, e preparare il piatto preferito che magari ogni tanto fanno a casa con mamma o nonna. E poi c’è la possibilità di fare sosta presso un angolo dedicato alle letture animate a tema culinario raccontate da alcune attrici, o divertirsi con dei giochi sulla cucina come il “memory sensoriale”.

Ma non è finita, perchè gli organizzatori dell’evento hanno pensato anche ai piccolissimi: i bimbi dai 15 mesi ai 2 anni potranno trastullarsi in uno spazio dedicato, manipolando tutto cio che c’è di più goloso al mondo. Inoltre per mamma e papà ci sarà l’occasione per prendere lezioni di cucina da rinomati chef che avranno modo di stimolarli e metterli alla prova davanti ai fornelli.

Non resta che preparare grembiulino, cappello e mestolo da cuoco per emulare il protagonista di Ratatouille, il film della Pixar, il topolino Remy con la passione per la cucina che fa suo il motto “Chiunque può cucinare”. In fondo “un grande artista può celarsi in chiunque”, e i nostri piccoli hanno ottime possibilità di diventarlo attraverso il gioco.

Via | Mo24

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Giochi Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

Il vero robot di Gundam si muove