Compleanni estivi: 3 idee per festeggiare

Idee creative e originali e tanti consigli per festeggiare i compleanni estivi dei bambini.

Compleanni estivi idee per festeggiare

I compleanni estivi sono divertenti e belli ma dato che non c’è la scuola non sempre è facile organizzarsi con i compagni di scuola. In questo periodo poi è ancora un po’ più complicato perché si deve stare attenti a evitare i contatti ravvicinati e con i bimbi è davvero difficile. Difficile ma non impossibile! Come organizzarsi? Come far trascorrere un compleanno spensierato ai bambini?

Riducete il numero degli invitati e prediligete i compagni di scuola, catechismo o della palestra con cui il vostro bambino è più amico. Si creerà un gruppo più ristretto ma anche affiatato. Con numeri più piccoli sarà più facile organizzare una festa divertente, ma anche sicura.

Compleanni estivi bambini


  • Party in piscina: affittate una piscina solo per questa festa e organizzate dei giochi da fare in acqua e fuori, magari così potete anche dividere i bimbi a gruppi. Dato che bisogna evitare gli assembramenti potete far spegnere le candeline solo al festeggiato e dare a ogni bimbo un piattino con il cibo, in modo da evitare i buffet.
  • Cinema sotto le stelle: se avete un giardino potete mettere dei plaid o delle tende e proiettare un film in giardino su un telo, potete anche spostare fuori un televisore grande. Servite ai bimbi degli snack nei contenitori come quelli del cinema e a fine serata organizzatevi con torte e regalini a tema cinema.
  • Compleanno in agriturismo: queste strutture hanno spesso delle aree didattiche con fattorie che potete far visitare ai bambini per farli stare a contatto con la natura. Potete organizzare una merenda o un pranzo e magari aggiungere qualche attività all’aperto, ad esempio raccogliere la frutta, preparare una torta o dei biscotti, cose semplici ma che sarà bellissimo fare insieme.

Foto | rosy smith da Pixabay

  • shares
  • Mail