Giochi enigmistici per bambini, i labirinti da stampare

Se i vostri bimbi amano i giochi enigmistici non potete non stamapare per loro i labirinti - facili e difficili - che trovate nella gallery

I giochi enigmistici per bambini sono perfetti per intrattenerli quando si annoiano: cosa, più dei labirinti, può riusciure in tale impresa?

Pronti da stampare gratis, ne abbiamno raccolti alcuni nella gallery che trovate in apertura: sono perfetti per un passatempo semplice ma coinvolgente come pochi.

Pensati esattamente per tutti quei momenti nei quali i piccoli hanno finito di studiare o per i tempi morti.

Anche al ristorante magari, o quando la pizza tarda ad arrivare e il pericolo che inizino ad alzarsi e che dobbiate rincorrerli trai i tavoli cresce, i labirinti che vi proponiamo sono caratterizzati da livelli di difficoltà differenti.

Labirinti facili per bambini


Adatti per bambini di 5-6 anni, i labirinti facili che trovate nella galleria sono di semplice risoluzione. Spine elettriche in cerca della loro presa, topolini alla ricerca del formaggio e subacquei in nuoto verso il tesoro che si trova in fondo al mare, ognuno di essi vanta un proprio obiettivo: la risoluzione diventa, così, avvincente. Riusciranno i nostri eroi a portare a compimento la loro impresa? Una volta individuato il percorso, i piccoli possono colorarlo a piacere.


Labirinti difficili per bambini da stampare


Ma oltre a quelli semplici, nella gallery figurano anche dei labirinti difficili: sono particolarmente intricati e perfetti per i bimbi testardi, quelli che pur di portare a compimento il proprio obiettivo sarebbero disposti a trascorrere ore di fronte ad un foglio. Ebbene, se i vostri figli rispondono a tali caratteristiche, non potete non stampare per loro quelli più ardui. Sfogliate la gallery insieme a loro, saranno felici di mostrarvi in quale vorrebbero cimentarsi, a voi non resterà altro da fare che stamparlo.

Via | Pinterest e Pixabay

  • shares
  • Mail