Il vestito rosso di Babbo Natale

Primo piano di Babbo NataleQuando ero piccola, mio padre o il sostituto di turno (utile per i depistaggi) si vestivano da Babbo Natale e facevano la loro comparsa nel salotto pieno di amici e figli di amici. Ogni bambino reagiva a modo suo: chi andava a prendersi direttamente i regali, chi timoroso restava ad osservare la scena. Per tutti era comunque una grande emozione.

Se anche voi volete regalare questa sorpresa ai vostri pargoli, tenete d’occhio sin d’ora i centri commerciali o i grossi ipermercati nelle vicinanze di casa vostra. A volte anche alcuni discount propongono il classico vestito rosso, a prezzi accessibilissimi. Se poi volete, anche Internet vi aiuta. Vi sono ad esempio negozi on line specializzati in costumi di carnevale che propongono all’occorrenza anche il famoso Babbo. Questo ad esempio sembra un costume completo, ma i costi sono proibitivi per una semplice famiglia, si parla di circa 121 euro.

Quest’altro è invece molto buffo perché è un costume gonfiabile. Infine, se vi basta il solo cappello, potete compiere una buona azione acquistandolo presso i punti vendita che l’associazione Aiutare i bambini disporrà in molte piazze italiane con l’iniziativa Babbo Natale per un giorno.

Attenzione: solo se potete lasciare i bambini dai nonni e avete un compagno, in rete si trova anche un’ottima alternativa al solito costume. Fatemi però sapere che effetto ha fatto al papà dei vostri figli.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail