Merendine Coop: nasce Club 4-10, la linea di prodotti alimentari dedicata ai bambini

Merendine e biscotti Coop
Coop ha lanciato sul mercato la linea Club 4-10: merendine, biscotti, ma anche raviolini, dedicata ai bambini. I prodotti della linea oltre ad essere ogm free, senza coloranti o grassi idrogenati, sono meno calorici di quelli della concorrenza.

Le merendine in particolare, pare contengano la metà delle calorie di una merendina classica. Hanno però una maggior quantità di frutta e fibre e non contengono sale o grassi aggiunti. Persino gli aromi contenuti sono tutti naturali. Si avvicinano perciò, come qualità e semplicità, alle merendine fatte in casa.

Non credo che tutti i prodotti dolciari industriali siano da buttare. Però si spera che non solo la Coop, ma anche altre aziende di muovano sulla stessa linea d'azione. Perché è vero che una sola merendina non fa male, ma è anche vero che si va a sommare a tutta un'altra serie di prodotti confezionati che siamo abituati ad assumere e che fanno aumentare la quantità di zuccheri, grassi e conservanti nel nostro organismo.

Sul sito della Coop, a questo proposito, è possibile scaricare il pdf Linee Guida Coop per una corretta alimentazione dell'infanzia, sviluppata in collaborazione con ECOG European Childhood Obesity Group e SIO Società Italiana dell’Obesità (Italian Obesity Society). Al di là dei nostri gusti personali non dobbiamo dimenticare, infatti, che il problema dell'obesità infantile è ormai giunto anche in Italia.

  • shares
  • Mail