Nuovi snack: mele e cioccolato, barrette di frutta

Disegno di bambini in cucina con fruttaFar mangiare la frutta ai bambini non è sempre facile. Anche noi ne mangiamo poca, con la scusa di avere poco tempo a disposizione. Ora però, praticamente in tutti i supermercati, si trovano snack alla frutta della Melinda come di altre marche: si va dalle mele disidratate e croccanti come patatine, alle morbide barrette di mela e pesca, alle vaschette di polpa di frutta.

Se i vostri pargoli non reagiscono neanche a questi snack, sappiate che ci sono in giro meravigliosi snack di mele e cioccolato. Praticamente le sfoglie croccanti di frutta sono ricoperte di altrettanto croccante cioccolata. Mi rendo conto che così le calorie salgono, però può essere un'idea per avvicinare gli irriducibili a questo genere di merenda.

Tenete presente che in ogni bustina, che è piccola, ci sono ben due mele disidratate. Ad onor del vero devo dire che con mia figlia il trucco non ha funzionato. Dopo un po' di titubanza, dopo aver annusato e staccato un morso che era un terzo di millimetro, mi ha ridato indietro il cioccolato dicendo che il sapore non era buono. Così, sono stata "costretta" a finire io la bustina.

Cercando in rete ho scoperto però una ricetta di dolce con pere e cioccolato che mi sembra squisita. Certo, se continuo così, con la scusa di insegnare a mia figlia a mangiare la frutta metterò su tre chili in poche settimane. Se voi però avete altre idee, se siete riuscite nell'impresa, mi raccomando fatecelo sapere.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail