Abbigliamento per bambini Lidl: come scegliere i capi di qualità

Riflesso di scarpe in una pozzangheraI discount Lidl vendono anche abbigliamento per bambini e per adulti e a prezzi convenienti. Avendo provato un po' di tutto, vi direi per prima cosa di non comprare le scarpe per i piccoli: sono praticamente di plastica, dure e fanno sudare. Hanno invece il via libera calzini e calzamaglie di vario genere sia per bambini che per grandi.

Circa maglie e magliette: comprate solo quelle in cotone e su cui trovate il marchio Fiducia nel tessile, che prevede un controllo maggiore sia sulla qualità del capo che sui coloranti usati che non sono nocivi. Ultimamente ho comprato, ad esempio, una coppia di dolcevita in cotone per € 4,99. Vanno benissimo per l'asilo.

Ho provato a comprare l'accappatoio per bambini, ma perde davvvero molti pelucchi e per molti molti lavaggi. Se la cosa non vi infastidisce posso dire che comunque fa il suo lavoro e asciuga bene. Mentre per quanto riguarda giacche e giacconi dipende dall'uso che dovete farne. Di certo non trovate la piuma d'oca.

Per concludere direi che i vestiti per bambini del Lidl vanno bene per l'asilo e per la vita di tutti i giorni. A seconda della qualità hanno o meno una maggiore durata, ma visti i prezzi sono un'opportunità da non sottovalutare.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail