Il Natale dei Bambini: a Rango, il 13 Dicembre

Il Natale dei Bambini a Rango il 13 dicembre

Rango si trova sull'altopiano del Bleggio, domina la Val Giudicarie e ha origini antichissime: le prime testimonianza risalgono addirittura al 2300 a.C. Rimasto intatto nel corso del Novecento, è oggi considerato uno dei più bei borghi d'Italia.

Qui si festeggia da qualche anno anche il Natale dei Bambini. Oltre al tipico mercatino dell'Avvento (allestito dal 5 Dicembre), domenica 13 Dicembre si terrà una manifestazione espressamente dedicata a tutti i bambini: il borgo si trasforma in un paese di fiaba e fantasia, che accoglie i più piccoli con le favole e i racconti del filò (l’antico rito che vedeva nonni e nipoti riuniti nella stalla, impegnati con piccoli lavori e favolose narrazioni). Lungo le vie popolate di giullari, musici, giocolieri e cantori arriva anche Santa Lucia con il suo fedele asinello, pronta a distribuire doni e dolciumi.

Da quest'anno è attivo anche un collegamento con navetta che, dalle Terme di Comano, porta direttamente a Rango. Sono disponibili pacchetti vacanza, per informazioni possiamo consultare il sito dell'APT di Comano oppure il sito Comano Junior per cercare sistemazioni family-friendly.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail