Trattamenti estetici per bambini: i Kids Beauty aprono a Milano. Cosa ne pensate?

Piedino con smaltoI Kids Beauty sono la versione under 14 dei centri estetici per adulti. Spesso nello stesso centro di mamma e papà c'è uno spazio dedicato ai bambini con veri e propri trattamenti: massaggi, manicure, maquillage e parrucchiere. E' possibile prenotare questo genere di servizi anche per organizzare delle feste a tema tipo piccole principesse.

Ora, se già sono contraria ai cosmetici per bambini e al fenomeno del lolitismo, figuratevi cosa posso pensare dei centri estetici per bambini. Mi sembra una cura per un male evitabile: se io non mi stresso e non ho bisogno del centro antistress non stresso neanche mia figlia e neanche lei avrà bisogno di massaggi e quant'altro.

Il mio centro estetico personale è di solito il bagno: con la mia piccola ci laviamo il viso, ci mettiamo un po' di crema e di burro cacao, ci riempiamo le mani di schiuma e giochiamo. Il mio metodo antistress personale consiste in molto tempo passato insieme; molte cocccole e poi, nelle fredde giornate, per giocare alle signore, ci sediamo al bar e ci prendiamo un caffè d'orzo.

Mi rendo conto che non tutti hanno il tempo che ho io, ma so anche che molti bambini fanno una vita da adulti in quanto a impegni: appena usciti da scuola devono correre ora ad equitazione ora a lezione di piano, poi magari ci sono i compiti, l'uscita scout, il catechismo e così via. Certo che poi soffrono di stress metropolitano. Ora, magari mia figlia a dieci anni non sarà in grado di cavalcare o di affrontare il palco e non saprà cos'è la competizione né avrà un kit personale di cosmetici e creme, ma in compenso, sono sicura che neanche lo stress farà parte del suo vocabolario ed io sicuramente avrò meno rughe del previsto.

Via | Milano Web
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: