Planet Kids su Sky dedicato ai bambini con cartoni, corsi di lingua e notiziari

planet-kids-canale-bambini I bambini passano molto tempo davanti alla tv anche per la presenza di molti canali su Sky e DTT nati solo per loro che offrono un'ampia scelta di programmi. Ai bimbi piace avere a disposizione una vasta scelta di programmi e cartoni animati: non come quando io ero bambina che avevamo a disposizione solo una paio di reti generaliste su cui trasmettevano -anche- programmi per i più piccoli.

Per la gioia dei bimbi è in partenza il nuovo canale Planet Kids, dal 15 ottobre alle 7 di mattina, dedicato ai piccoli dai sei ai dieci anni che andrà ad occupare la posizione 620 del bouquet Sky. Planet Kids ha in programma la trasmissione di divertenti cartoon provenienti da tutto il mondo, per scoprire anche nuove lingue e culture lontane.

Sì, perchè le serie e i cartoni animati saranno presentati in duplice lingua: oltre all'italiano anche nella lingua del paese dove stato prodotto il programma -per ora inglese, francese, tedesco, finlandese, ebraico e cinese-. Questo perche la diversità linguistica e culturale possono rappresentare momenti di divertimento e aggregazione per i bambini che avranno modo di avvicinarsi a culture diverse e familiarizzare con le parole straniere.

Ma non è finita perchè oltre alle serie internazionali, italiane, e le Kids News, mini notiziari a misura di bambino, saranno trasmessi dei mini-corsi per avvicinare i piccoli ad altre lingue. Il primo è il corso base di cinese a cartoni animati intitolato “Let’s Go Guang”, vincitore di molti premi internazionali, che consentirà ai bambini italiani di familiarizzare con le nozioni elementari di questa lingua. Poi sarà la volta dei corsi in pillole di arabo, spagnolo e inglese.

  • shares
  • Mail