Simpatica idea per il Calendario dell'Avvento 2009

calendario avventoForse arrivo un po' in anticipo ma l'idea mi è arrivata direttamente dalla Germania e necessità di un po' di tempo per organizzarla, per chi desidera realizzare un Calendario dell'Avvento ricco di suspense e aspettativa allora questa è la soluzione ideale.

Funzionava ieri per i miei cugini tedeschi, oggi cresciuti, e viene oggi riciclato da nonni e nipoti, in sintesi si tratta di abbinare a ogni giorno del Calendario dell'Avvento, comprato o fatto in casa è lo stesso, un regalino, una piccolissima e economica idea raccolta esattamente un mese prima e accuratamente messa da parte per poi riproporla nel tanto amato mese di dicembre.

Il successo è garantito, l'agitazione e la felicità che riesce a creare questa semplice realizzazione può venire paragonata solo alla notte di Natale. Un avvertimento, non bisogna esagerare con i regalini, devono essere oggetti trovati, occasionalmente recuperati da cugini o amici cresciuti, infatti oggi siamo diventati esperti nell'arte del Calendario dell'Avvento e iniziamo mesi e mesi prima a raccogliere e conservare, basta pensare a quanti piccoli giocattoli, oggetti o simili buttiamo via ogni giorno.

  • shares
  • Mail