Londra, educazione sessuale ai bambini di cinque anni

scuolaSorrido all'idea, sembra che il nuovo programma didattico in Gran Bretagna in vigore da settembre 2011 preveda l'educazione sessuale a partire dai cinque anni d'età. I corsi saranno mirati sulle droghe, sull'Aids, sulla gravidanza e sulle relazioni sentimentali, tra cui l'omosessualità e le unioni civili tra persone dello stesso sesso.

Se da un lato Freud riteneva il periodo da lui definito complesso di Edipo proprio dai 3 ai 6 anni, è certo che i nostri pargoli, Edipo a parte, tendono ad assorbire notizie a 360° come delle meravigliose spugne, per questo mi piacerebbe sapere come verranno svolti questi corsi.

Certo, se trattati come adulti difficilmente i bimbi londinesi ne capiranno qualcosa, ma forse se tali argomenti verranno proposti con il linguaggio giusto è possibile che riescano a districare la complicata matassa del mondo adulto; sono temi difficili in continua contestazione che gli stessi adulti faticano a volte ad accettare; l'idea mi sembra buona, tutto dipende dal come viene realizzata. Voi che ne pensate?

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: