A che età togliere il biberon

Suri Cruise biberonPosto che ogni bambino è diverso e fa caso a sé e che il consiglio del pediatra rimane il punto di riferimento di ciascuna mamma, fa un certo effetto – strano – vedere a volte dei bambini ormai cresciutelli consolarsi ancora con la tettarella del biberon per bere del latte caldo o anche solo dell’acqua quando sono in giro (ma presumibilmente anche in casa).

Lo spunto arriva da una foto di Suri Cruise ritratta insieme alla mamma Katie Holmes mentre usa il biberon, cosa che stride moltissimo con l’aria da piccola donna che sembrano averle imposto in diverse occasioni. L’abbiamo vista indossare piccoli tacchi e persino del trucco sul viso. Qual è per voi l’età giusta per mettere via il biberon? La piccola celebrità ha ormai tre anni e mezzo.

Gli esperti sostengono che già a nove mesi i bambini hanno le capacità di coordinazione e movimento tali da permettere loro di bere da una tazza e anche se per molti bambini la tettarella rappresenta un rifugio emotivo, continuare a succhiare il biberon (o il ciuccio) può essere dannoso.

  • shares
  • Mail